Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Amazon apre un centro di ricerca droni in Francia per consegnare ordini in 30 minuti

Amazon apre un centro di ricerca droni in Francia per consegnare ordini in 30 minuti

Nel tentativo di accelerare lo sviluppo del servizio di consegna via droni Prime Air, Amazon ha annunciato un importante investimento in un nuovo centro di ricerca e sviluppo che sarà ubicato in un sobborgo di Parigi. Il laboratorio ospita circa una dozzina di sviluppatori software, che inizialmente si concentreranno sulla creazione di un sistema per la gestione del traffico.

“Questa squadra di ingegneri di talento sarà strumentale nello sviluppo di quello che sarà il software di gestione del traffico più sicuro e sofisticato del mondo per droni autonomi”, ha dichiarato Paul Misener, vicepresidente di Amazon per la politica globale dell’innovazione e delle comunicazioni.

L’obiettivo con Prime Air è di avere un sistema di consegna che permetta alle persone di vedersi consegnati i propri ordini in meno di 30 minuti. Amazon ha sottolineato che il suo software di gestione del traffico interno funzionerebbe in combinazione con i sistemi di controllo del traffico aereo in corso, per evitare collisioni con i velivoli che occupano lo spazio aereo, questo benchè i droni nascano per operare a basse altitudini.

Il nuovo centro francese lavorerà in collaborazione con diversi altri centri di sviluppo Prime Air in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Austria e in Israele. “La Francia è piena di talenti. La sua eccellenza accademica è rinomata a livello mondiale e crediamo che questo svolgerà un ruolo fondamentale per continuare ad innovare per i nostri clienti “, ha aggiunto Frédéric Duval, Country Manager di Amazon.fr, in una dichiarazione.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità