Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon per prenotare gli hotel, competerà con Expedia e Booking

Amazon per prenotare gli hotel, competerà con Expedia e Booking

Come confermato da voci già circolate su internet, la volontà di Amazon di lanciarsi anche nel settore del turismo è ormai chiara: secondo quanto riportato da Skift, l’azienda ha iniziato ad elencare su Amazon Local alcune offerte legate a prenotazioni standard di hotel, precisamente in alcun zone specifiche del territorio USA: Ledges Hotel e The Settlers Inn a Hawley, Pennsylvania, Ocean Place Resort & Spa a Long Branch, New Jersey, e Salishan Spa & Golf Resort a Gleneden Beach, Oregon.

Diversamente da quanto accaduto in passato, non si tratta di offerte super scontate, ma tariffe standard, che consentono semplicemente agli utenti di effettuare una prenotazione in caso di necessità. Il modello sfruttato da Amazon sembra dare ampio spazio agli albergatori: invece di marginare un’ampia percentuale sulle offerte, Amazon decide in questo caso di trattenere una commissione del 15 per cento sulle prenotazioni, da effettuare in doppio pagamento per le camere prepagate.

Al momento le dichiarazioni dell’azienda vanno dalla parte opposta rispetto alla volontà di fare concorrenza a Booking ed Expedia, i due colossi del settore, ma è chiaro come l’intenzione di Amazon sia quella di tentare di monetizzare la sua capillarità e il suo brand anche per quanto riguarda il business delle prenotazioni online, che non differiscono particolarmente dalle modalità di vendita di altre tipologie merceologiche. Anche gli albergatori sono dello stesso avviso e prevedono presto la possibilità che Amazon possa diventare il terzo polo nel business delle prenotazioni alberghiere, benché al momento l’espansione del colosso di Seattle sia solo agli inizi.

amazonnyc

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità