Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Amazon, ecco gli aerei Prime Air delle flotta Amazon

Amazon, ecco gli aerei Prime Air delle flotta Amazon

Ad un evento dedicato a Seattle, Amazon ha presentato il suo primo aereo Prime Air, un Boeing 767 di proprietà di Atlas Air, che è stata convertito in velivolo cargo dall’azienda di Seattle.

Amazon ha annunciato accordi con due società di leasing di aerei – Atlas, e Air Transport Services Group – all’inizio di quest’anno per far volare fino a 40 aerei cargo dedicati nel corso dei prossimi due anni. Undici sono già in funzione; questo è il primo che è stato marchiato Prime Air.

La verniciatura del velivolo, disponibile in anteprima per una manciata di giornalisti e partner in un hangar Boeing a Seattle, è in gran parte bianca, con la scritta “Prime Air” su entrambi i lati, una striscia blu verso la fine della fusoliera, e una coda grigio scuro con il logo del sorriso di Amazon. C’è anche un logo di Amazon sul fondo per ricordare alle persone che guardano dal basso il marchio della società.

 

L’idea dietro a questi aerei è quella di dotarsi di una capacità logistica per periodi di picco, e per rendere più flessibili le operazioni vista la progressiva crescita del business: nel secondo trimestre 2016, le vendite del Nord America di Amazon sono cresciute del 28% anno su anno, ora a quasi 18 miliardi; inoltre decine di milioni di clienti Amazon sono anche clienti Prime, e possono ottenere gratis la consegna entro 2 giorni su molti articoli.

“Si può quasi pensare alla differenza tra volo commerciale e volo privato” ha detto Clark. “Abbiamo la capacità, con i nostri aerei, di creare connessioni tra un punto e un altro punto, che sono esattamente realizzate su misura secondo le nostre esigenze, ed esattamente su misura per i tempi che dobbiamo rispettare per mettere i pacchetti su tali linee”.

Con i suoi aerei Prime air Amazon godrà di una maggiore capacità e maggiore flessibilità, oltre alla possibilità di controllare meglio i costi di trasporto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità