Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amelio, Hancock e Wozniak, il passato di Apple in società 

Amelio, Hancock e Wozniak, il passato di Apple in società 

Gil Amelio, Ellen Hancock, Steve Wozniak sono tre nomi molto noti al mondo Mac. Tutti e tre, a loro modo, hanno fatto la storia della piattaforma. Amelio fu il Ceo della disperazione, quello che nel momento più difficile della storia di Cupertino acquistò NeXT riportando a casa Steve Jobs. La Hancock, con il ruolo di Cto (Chief Technology Officer) fu la fautrice dell’acquisto di NeXT, mentre Wozniak è noto a tutti per essere stato il cofondatore con Jobs di Apple e l’inventore dei computer della Mela.

Tutti e tre, forti del loro passato alla Apple, si ritrovano insieme per una nuova avventura fondando insieme una società  denominata Acquicor Technology. Scopo della nuova azienda, “acquistare sul mercato realtà  che operano nel campo del software, dei semiconduttori, del multimedia con e senza fili e dell’information tecnology”. Nulla di più preciso sono in grado di dire le testate americane che hanno esplorato la notizia.

Tra i dettagli che suscitano interesse nei media il fatto che Acquicor Technology andrà  in borsa lanciando un’offerta pubblica d’acquisto con lo scopo di raccogliere 150 milioni di dollari.

Normalmente iniziative come quella di Acquicor Technologies suscitano solo tiepidi entusiasmi negli investitori in quanto è difficile capire quale successo potranno avere. Nel caso della società  di Amelio, Hancock e Wozniak le prospettive potrebbero essere diverse per i trascorsi dei protagonisti, soprattutto in Apple (anche se Amelio i giorni migliori li visse alla National Semiconductor) e la rete di relazioni che hanno sviluppato nel corso della loro carriera. Tutto ciò potrebbe essere d’aiuto nella ricerca di società  che operano nell’anonimato ma che possiedono tecnologie o idee di grande impatto in attesa solo di essere portate alla luce.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità