Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Analista: iPhone 7 avrà un tasto Home con Force Touch

Analista: iPhone 7 avrà un tasto Home con Force Touch

[banner]…[/banner]

L’iPhone di settembre avrà un tasto Home tutto nuovo con Force Touch. E’ la tesi che sostengono gli analisti di Cowen and Company, una opinione che collima con le immagini trapelate qualche settimana fa che mostravano, per l’appunto, un tasto semplicemente disegnato sulla facciata frontale del dispositivo.

Mentre in quei giorni si parlava semplicemente di un tasto sensibile al tocco, le previsioni odierne degli analisti approfondiscono l’argomento, specificando che sarebbe impiegata la stessa tecnologia Force Touch già apprezzata negli schermi di iPhone 6s e Plus. Sostanzialmente, Apple dovrebbe affiancare a questo sistema un motorino di vibrazione atto a simulare la sensazione di pressione durante il tocco.

tasto Home Force Touch

Un feedback tattile, quindi, che garantirebbe l’impiego di un’unica lastra di vetro sulla facciata frontale, eliminando un altro tasto fisico e, parallelamente, riducendo il numero di interventi in assistenza visto che i malfunzionamenti del tasto Home sono una delle cause principali per cui i clienti si recano alla Genius Bar negli Apple Store.

Non è chiaro su quali basi gli analisti sostengano l’arrivo di questa innovazione. Potrebbe essere frutto di deduzioni che si basano sulle foto viste nei giorni scorsi oppure nascere da indicazioni che rimbalzano dalla catena di fornitori di Apple, ma se le ipotesi si riveleranno veritiere, con molta probabilità uno dei tasti volume prenderà il posto di quello Home per garantire l’eseucuzione della manovra di reset forzato del dispositivo visto che, ad oggi, è proprio quest’ultimo, in combinazione con quello di Standby, a garantire tale possibilità.

tasto Home Force Touch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità