Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android supera i due miliardi di dispositivi attivi mensilmente

Android supera i due miliardi di dispositivi attivi mensilmente

Sul palco della conferenza per gli sviluppatori del Google I/O 2017, il CEO Sundar Pichai ha annunciato che  Android della società ha recentemente superato una pietra miliare: più di 2 miliardi di dispositivi attivi mensilmente.

Si tratta di un traguardo di grande rilievo sopratutto se si considera che Android non è l’unico servizio targato Google, l’azienda ha ora sette tecnologie e piattaforme che hanno raggiunto almeno 1 miliardo di utenti attivi: Google Maps, YouTube, Chrome, Google Maps, Gmail, Ricerca e Google Play, cui si aggiungono, appunto, i due miliardi di Android.

Fra le altre cifre snocciolate da Pichai risulta che gli utenti hanno scaricato 82 miliardi di app durante il 2016 e sfruttano YouTube per guardare ogni giorno oltre 1 miliardo di ore di video.

Pichai ha anche sottolineato che Google Drive ha ora 800 milioni di utenti e che l’applicazione fotografica Google Foto ha superato il traguardo 500 milioni di utenti attivi mensilmente; infine Google Assistant è ora disponibile in oltre 100 milioni di dispositivi e su oltre 70 tipi di dispositivi diversi.

Un anno e mezzo fa Apple aveva annunciato di aver raggiunto oltre 1 miliardo di iPhone venduti; sarebbe interessante a questo punto conoscere il divario fra la diffusione del robottino verde e il sistema operativo di Cupertino in termini di dispositivi attivi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità