Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac con Intel » Ansia da rinnovo, MacBook Pro 2016 potrebbe non avere Intel Kaby Lake

Ansia da rinnovo, MacBook Pro 2016 potrebbe non avere Intel Kaby Lake

Meglio avere nuovi MacBook 2016 in autunno ma con processori di penultima generazione oppure macchine con Intel Kaby Lake ma attendere fino ai primi mesi del 2017? Sembra che questa sia la domanda a cui Apple dovrà trovare una risposta nel giro dei prossimi mesi.

Infatti dalla presentazione avvenuta all’Intel Developer Forum i primi processori di settima generazione Intel Kaby Lake sono quelli a basso consumo da 4,5 Watt e anche 15 Watt, in entrambi i casi non adatti per le prestazioni top dei MacBook 2016.

MacBook Pro 2016 barra oled macbook pro martin hajek 4
Se Intel seguirà la tabella di marcia indicata i primi processori adatti ai MacBook Pro 2016 saranno disponibili solo verso la fine dell’anno o all’inizio del 2017, come rileva MacRumors. Per questa ragione secondo alcuni osservatori Apple potrebbe comunque presentare i nuovi MacBook Pro 2016 entro la fine di quest’anno ma adottando processori Intel di penultima generazione. Non sarebbe nemmeno la prima volta: già in passato Apple ha preferito concentrarsi su altri aspetti hardware e funzionali optando per processori di penultima generazione.

Come gli appassionati Mac sanno bene il dilemma è reso ancora più arduo dal lungo tempo trascorso dall’ultimo refresh consistente. Numerosi utenti Mac che devono sostituire il portatile attendono con impazienza l’aggiornamento MacBook Pro 2016 che potrebbe arrivare a ottobre o comunque dopo il lancio dei nuovi iPhone. La seconda opzione sembra ancora più dolorosa: rassegnarsi ad attendere ancora per poter mettere le mani su nuovi MacBook Pro 2017 con Intel Kaby Lake.

Per i MacBook Pro in arrivo si parla di chassis ancora più sottile, più porte USB C per alimentazione, periferiche e uscita video, nuova barra OLED touch al posto dei tasti funzione con menu e icone visualizzate in base al software in esecuzione.

barra oled macbook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità