Aperte le iscrizioni per la Developer Academy Apple dell’Università Ferderico II

di |
Developer Academy Apple Federico II 1

Pubblicato il bando e aperte le iscrizioni per il secondo anno di corso Developer Academy Apple dell’Università Federico II di Napoli. Il numero degli studenti raddoppia fino a 400 circa

L’università Federico II di Napoli ha pubblicato il bando e aperto le iscrizioni per il secondo anno di corso della Developer Academy Apple. Nel primo centro studi Developer Academy in Europa vengono formati i giovani che desiderano diventare programmatori e professionisti sulle piattaforme di Cupertino. Rispetto alla prima edizione, il nuovo anno di corso raddoppia il numero degli studenti che passano dai 200 del 2016 a circa 400, suddivisi tra 36 posti per il corso Master Class e 342 posti per il corso Standard class.

Developer Academy Apple Federico II 2

Il programma si concentra sullo sviluppo di software, la creazione di start -up e il design di app iOS, con ’enfasi particolare sulla creatività e sul processo collaborativo; l’’obiettivo è dare la possibilità agli studenti di acquisire le competenze necessarie per avere successo.

L’Academy si propone di attrarre studenti con curricula e interessi eterogenei; il percorso formativo è stato progettato per supportare non solo chi ha già maturato esperienze nella scrittura di codice o di informatica, ma anche giovani interessati a settori quali design e business. Con un investimento di diversi milioni di euro Apple rende il corso gratuito per tutti gli studenti ammessi, ognuno ha a disposizione un Mac e un iPhone, inoltre sono disponibili borse di studio concesse in base alla graduatoria della selezione.

Per accedere alla selezione possono iscriversi cittadini italiani, comunitari e non comunitari in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equivalente se conseguito all’estero, per le standard class, mentre per la Master class occorre un diploma di laurea.

I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono scegliere di presentare domanda per l’ammissione alla selezione di entrambi i percorsi formativi. In base alla graduatoria della selezione verranno fornite anche borse di studio messe a disposizione da Apple e dalla Regione Campania.

Ricordiamo che la domanda di ammissione può essere presentata solo in modalità online a partire da questa pagina entro e non oltre le ore 12 del 31 maggio 2017.

Developer Academy Apple Federico II 1