Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » App di Macitynet, uno spot vi spiega perché non potete farne a meno

App di Macitynet, uno spot vi spiega perché non potete farne a meno

Se durante le feste, tra panettoni, gli auguri da parenti che non sapevate neppure di avere e regali ad amici che avreste preferito persino non vedere non siete stati particolarmente attenti a quel che ha scritto Macitynet, siete perdonati; ma probabilmente a causa di tutto questo vi siete persi o vi siete dimenticati la notizia dell’anno 2014 (ovviamente per quel che ci riguarda): il rilascio della nostra applicazione.

Per ricordarvelo o farvelo sapere, abbiamo così deciso di creare uno spot, una vera e propria pubblicità che pone l’accento su una delle particolarità della nostra finestra su iPhone: la lettura vocale.

Nel filmato, girato e montato dal nostro Yuri Di Prodo (con il fattivo contributo di Ilaria, special guest star dello spot), vi spieghiamo come funziona questo “optional” che si acquista in app e va a integrare le funzioni base, tutte gratuite. La lettura vocale è stata studiata come un fattore distintivo, utile sia per non vedenti o ipovedenti, sia per tutti quelli che vogliono ascoltare una sorta di “radio” con le notizie pubblicate da Macitynet.

Pensate alle possibili applicazioni: potete farvi leggere le news al mattino mentre fate colazione, potete salvare gli articoli preferiti e ascoltarli in auto o durante un trasferimento in treno, potete avere un aggiornamento istantaneo in tutti quei momenti in cui non potete dedicare attenzione alla lettura ma semplicemente all’ascolto. Acquistando, infatti, il salvataggio degli articoli per lettura off line (seconda opzione) potrete non solo scorrere comodamente e senza alcun costo tutte le news anche quando non c’è il Wi-Fi, ma crearvi un palinsesto per il riascolto successivo come se si trattasse di un podcast personalizzato.

Ricordiamo anche che la nostra applicazione, come accennato, si scarica da App Store e nella sua funzione base, la lettura delle news di Macitynet, è totalmente gratuita e studiata (con il contributo indispensabile di Objective C, realtà di primaria importanza nel campo della didattica e creazione di applicazioni per iOS) per essere un prodotto innovativo. La navigazione è basata su un’interfaccia totalmente grafica e animata e offre accesso alle notizie attraverso immagini ottimizzate nell’ottica anche di farvi risparmiare preziosa banda quando siete in mobilità. Nelle notizie trovate anche qui una grafica ottimizzata con gallerie degli articoli che richiamate solo a richiesta, così come a richiesta si accede ai commenti, toccando sulla fascia bassa dell’interfaccia.

L’app è concepita per iPhone e per l’uso mobile, è utilizzabile in modalità verticale anche da iPad ma non ne consigliamo l’uso con dispositivi di grandi dimensioni. La versione ottimizzata per iPhone 6 e 6 Plus è in fase di beta testing e sarà presentata a brevissimo. La versione con notifiche push è in fase di realizzazione e arriverà poco dopo.

Potete scaricare la nuovissima App di Macitynet direttamente da questo link di App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità