Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » App Store è come il bancomat, il fatturato cresce del 40%

App Store è come il bancomat, il fatturato cresce del 40%

Il fatturato di App Store è cresciuto del 40% rispetto allo scorso anno. E’ uno dei numeri da capogiro svelati da Tim Cook durante la presentazione dei risultati trimestrali di Apple e da questo punto di vista è stato il miglior trimestre di sempre, con la multinazionale di Cupertino che vede crescere esponenzialmente il volume di affari generato dai propri servizi.

Proprio grazie a questi ultimi, soltanto negli ultimi tre mesi, sarebbero entrati 7 miliardi di dollari nelle casse di Cupertino, cioè più dei 6 miliardi di dollari garantiti lo scorso anno nello stesso periodo dalla categoria che comprende anche Apple Music, Apple Pay, iTunes e iCloud.

Categoria Servizi che, secondo il CEO di Apple, sarebbe sulla buona strada per generare ricavi simili a quelli di una società Fortune 100, la lista annuale compilata e pubblicata dall’omonima rivista che classifica le cento maggiori imprese societarie statunitensi misurate sulla base del loro fatturato.

Ma non è solo il mercato delle applicazioni a fare cassa: anche Apple Pay, che a breve dovrebbe sbarcare anche in Italia, avrebbe visto crescere il volume delle transazioni del 460% soltanto negli ultimi 12 mesi.

App Store fatturato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità