Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iCloud.com, ora con grafica in stile iOS 7

iCloud.com, ora con grafica in stile iOS 7

Oggi è il gran giorno: entro sera Apple renderà finalmente disponibile in tutto il mondo iOS 7 per tutti gli utenti di iPhone e iPad. In preparazione del lancio nelle scorse ore Cupertino ha rinnovato completamente anche l’aspetto grafico e lo stile di iCloud.com

Ora gli utenti che possiedono un account ID su iTunes Store possono accedere al portale iCloud.com e ammirare subito tutte le novità introdotte. Fin dalla pagina principale è possibile osservare la presenza di più colori, rispetto allo sfondo prevalentemente nero della versione precedente. Anche se la gamma cromatica è estesa, Apple fa ampio ricorso a tinte molto morbide e all’effetto sfocato, con il risultato di un effetto finale poco invadente, tutto in linea con iOS 7.

Una volta inserito nome utente e password appaiono le icone delle funzioni principali di iCloud: Mail, Contatti, Calendario, Note, Promemoria, Trova il mio iPhone e poi le tre nuove webb app di iWork, Pages, Numbers e Keynote per il momento disponibili ancora in versione beta. Proprio perché ancora in versione preliminare e di prova le tre icone di iWork per iCloud risultano completamente diverse per stile e grafica rispetto a tutte le altre icone di iCloud. Mentre Pages, Numbers e Keynote sono rappresentate con le icone che conosciamo bene da Mac e iOS precedenti, le altre funzioni di iCloud sono invece completamente modificate e in linea con l’aspetto del nuovo iOS 7.

Questo naturalmente vale anche all’interno delle singole funzioni. Così in Mail, Contatti, Calendario, Note e Promemoria ritroviamo lo stile grafico essenziale e semplificato che caratterizza iOS 7, il primo sistema operativo per iPhone e iPad creato sotto la supervisione di Jonathan Ive. In passato Apple ha reso disponibile le nuove versioni di iOS 7 intorno alle 19 orario italiano: salvo sorprese il rilascio di iOS 7 è atteso per quest’ora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità