Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple annuncia i nuovi iMac con Intel Haswell

Apple annuncia i nuovi iMac con Intel Haswell

Apple annuncia oggi i nuovi iMac, ora dotati di processori Core di quarta generazione Intel Haswell, nuovi processori grafici, tecnologia Wi-Fi 802.11ac di ultima generazione e anche nuove unità di storage flash più veloci basate sulla tecnologia PCIe. Il modello entry-level da 21,5″ ha un processore Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz. Turbo Boost fino a 3,2 GHz, e la nuova grafica Intel Iris Pro, con prestazioni paragonabili a quelli di una GPU dedicata.

Il modello high-end da 21,5″ ed entrambi i modelli da 27″ hanno processori Intel Core i5 quad-core fino a 3,4GHz e grafica NVIDIA GeForce serie 700, con il doppio di memoria video. Apple dichiara prestazioni grafiche fino al 40% superiori rispetto alla generazione precedente. I clienti che desiderano prestazioni al top possono inoltre optare per processori Intel Core i7 quad-core fino a 3,5GHz e grafica NVIDIA GeForce GTX serie 780M con fino a 4GB di memoria video.

I nuovi iMac supportano l’archiviazione flash basata su PCIe: Cupertino dichiara che grazie a questa tecnologia sia Fusion Drive che le opzioni di storage SSD flash risultano fino al 50 per cento più veloci rispetto alla generazione precedente. I nuovi iMac sono forniti con 8GB di memoria RAM e disco fisso tradizionale da 1TB: gli utenti che lo desiderano possono espandere la memoria RAM fino a 32GB e richiedere unità Fusion Drive da 1TB fino a 3TB. Invece le opzioni per le unità SSD arrivano ora fino a 1TB.

“L’iMac continua a rappresentare l’esempio migliore di come  bello, veloce e divertente da usare possa essere un computer desktop” dichiara nel comunicato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Nel suo guscio ultrasottile in alluminio, il nuovo iMac racchiude i più recenti processori Intel, una grafica più scattante, la tecnologia Wi-Fi 802.11ac di prossima generazione e un’archiviazione flash PCIe più veloce.”

I nuovi iMac sono già disponibilii con consegna gratuita da questa pagina di Apple Store online.

nuovi imac apple store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità