Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple aumenta i prezzi di tutte le app: gli aumenti vanno da 10 centesimi fino a 1 euro

Apple aumenta i prezzi di tutte le app: gli aumenti vanno da 10 centesimi fino a 1 euro

Nel corso della notte Apple ha aumentato i prezzi di tutte le fasce di App in vendita su App Store e anche su Mac App Store. L’incremento non è fisso: si va dai più 10 centesimi per la fascia di prezzo più bassa fino ad arrivare a 1 euro per le tre fasce di prezzo superiori.

Le app che prima erano proposte a 79 centesimi, la maggior parte su App Store, costano ora 89 centesimi. Gli aumenti di prezzo salgono poi di 20, 30, 60 e poi 50 centesimi rispettivamene per le fasce di prezzo successive, fino ad arrivare a 1 euro in più per le tre fasce superiori che ora risultano pari a 6,99 euro, 7,99 euro e 8,99 euro (prima erano rispettivamente 5,99 euro, 6,99 euro e 7,99 euro). Le voci circa l’aumento die prezzi circolano da alcune ore su Facebook, Twitter e sono riportate da MacStories. Secondo le voci d’Oltreoceano Apple avrebbe apportato l’aumento di prezzi delle app non solo in Italia ma in tutti i paesi dell’Euro e anche in diversi altri.

Oltre all’aumento dei prezzi Apple Store ora sarebbe disponibile nella moneta locale di diversi paesi in cui prima le transazioni avvenivano in dollari. Sembra infine che con l’aumento dei prezzi, secondo le interpretazioni correnti apportato per adeguare il valore dell’euro, ora meno forte rispetto agli anni precedenti nei confronti del dollaro, Apple abbia anche aumentato le proprie commissioni per i servizi e la pubblicazione delle App su App Store al 40%. Ricordiamo che al lancio App Store richiedeva agli sviluppatori il 30% di commissioni sui ricavi generati dalla vendita delle app. Questa percentuale, sempre secondo alcuni sviluppatori, era in realtà di poco inferiore al 40%. Qui in calce inseriamo la tabella elaborata da Camillo Miller per AppleLounge e pubblicata anche da MacStories dei cambi di prezzo di App Store e anche delle percentuali per gli sviluppatori.

Nel momento in cui scriviamo non sono ancora pervenute comunicazioni ufficiali da parte di Apple.
tabella prezzi app Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità