Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple Campus 2, Tim Cook elogia la società tedesca che costruisce i pannelli di cristallo

Apple Campus 2, Tim Cook elogia la società tedesca che costruisce i pannelli di cristallo

«Ecco l’ultimo dei 2.400 enormi pannelli per l’Apple Campus 2. Grazie agli innovativi creatori di vetro di Augusta!» scrive Tim Cook su Twitter annunciando il completamento della fornitura degli speciali pannelli in vetro che saranno impiegati nel già celebre nuovo quartiere generale di Apple, soprannominato l’astronave, attualmente in costruzione.

Alcuni elementi della immensa struttura circolare che si vedranno all’esterno della facciata, lo ricordiamo, sono realizzati da Joseph Gartner GmbH, società tedesca specializzata nella creazione e installazione di facciate in vetro, acciaio e alluminio per grandi edifici. Questi pannelli sono da tempo impiegati da Apple in alcuni dei più prestigiosi negozi Apple Store nel mondo, tra cui il cubo di cristallo sulla Quinta Strada a New York e altri ancora.

In base a quanto appreso negli scorsi mesi i pannelli, caratterizzati da elevata resisteza e curvati per seguire il profilo della struttura circolare, saranno impiegati nelle facciate esterne dei due piani superiori della grande astronave Apple Campus 2, il cui termine della costruzione è previsto entro la fine del 2016.

Il nuovo quartier generale di Cupertino sarà caratterizzato da ampi spazi verdi ed ospiterà 12.000 dipendenti. Dall’interno dell’edificio il paesaggio sarà sempre visibile, ci saranno palestre e caffetterie per i dipendenti e nel ristorante le finestre potranno essere aperte, per dare l’impressione di pranzare in mezzo alla natura. All’esterno non mancherà la possibilità di fare jogging e saranno presenti piste ciclabili, con viuzze e sentieri paesaggistici. Diversa l’idea dei parcheggi, in gran parte sotterranei: in questo modo i dipendenti non vedranno dalle finestre migliaia di macchine parcheggiate.

B-iUZQDIQAATV-c

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità