Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple, una causa dagli utenti che non sapevano come disattivare iMessage

Apple, una causa dagli utenti che non sapevano come disattivare iMessage

A soli due giorni dall’attivazione di un tool web per annullare i numeri di telefono associati a iMessage, un giudice ha stabilito che Apple dovrà affrontare una causa intentata sulla questione in precedenza rimasta irrisolta. La Casa della Mela non avrebbe adeguatamente informato gli utenti che lasciando il sistema iMessage ed eseguendo lo switching a un dispositivo Android o Windows, questo avrebbe impedito loro di ricevere messaggi da altri utenti con iPhone.

Stando a quanto riporta Reuters, il giudice Lucy Koh ha stabilito che la causa avviata dall’ex utente iPhone Adrianne Moore deve proseguire. La Moore afferma di non aver ricevuto più messaggi dopo aver eseguito lo switch da un iPhone 4 a un Samsung Galaxy S5, ostacolando il suo contratto con Verizon Wireless. La Moore ha chiesto sia strumenti risarcitori di tutela collettiva, sia il pagamento di non meglio precisati danni ad Apple.

Nei documenti del tribunale, Apple ha sostenuto l’assenza di leggi specifiche relative a tecnologie che “semplicemente non funzionano come l’attrice (nel diritto, chi avvia un giudizio davanti ad un’autorità giurisdizionale, ndr) soggettivamente ritenga dovrebbero funzionare”, meccanismi non in grado di sapere quando l’utente esegue lo switching verso un dispositivo diverso da iPhone.

Da qualche giorno Apple ha attivato un semplice strumento utilizzabile dal web che consente di annullare la registrazione a iMessage, eliminando problematiche come quella indicata. Ricordiamo che si può disattivare iMessage anche direttamente dal dispositivo prima di vendere il telefono, andando su Impostazioni, scegliendo Messaggi e disattivando l’opzione “iMessage”.

DisattiavreImessage

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità