Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple citata in Italia: reindirizza le ricerche Google su iWatch alle pagine di Apple Watch

Apple citata in Italia: reindirizza le ricerche Google su iWatch alle pagine di Apple Watch

Apple è stata citata in giudizio per avere impropriamente reindirizzato gli utenti che visualizzano gli annunci pubblicitari di Google alla ricerca del termine “iWatch”, verso le pagine del sito Apple che parlano dell’Apple Watch. Il marchio iWatch era venuto alla ribalta nel 2013 quando erano emersi i primi indizi sui problemi legati a questo nome, con tracce che mostravano l’esistenza di un’italian connection.

Il marchio iWatch è di Probendi, società con sede a Dublino, era stato registrato per l’impiego in Europa fin dal 2008 per software e sistemi computerizzati impiegati dalle forze dell’ordine, sorveglianza, protezione civile, ambientale e così via. Probendi è gestita dal co-fondatore Daniele Di Salvo, imprenditore italiano che aveva annunciato le proprie intenzioni di sfruttare il prezioso marchio e la notorietà globale associata al nome, per presentare realmente un iWatch sul mercato (un dispositivo Android), forse anche su consigli e suggerimenti provenienti dal mondo dei costruttori orientali. Il progetto del fantomatico iWatch sarebbe ora in “standby” e sulla pagina della società c’è al momento solo un riferimento alla disputa con Apple.

Secondo le stime dei costi che avrebbe commissionato Probendi il marchio iWatch varrebbe 87 milioni di euro (questa è la cifra riportata da fonti di Bloomberg). L’udienza preliminare per la discussione del caso Probendi è stata fissata per l’11 novembre. Le possibilità di successo dell’azienda sono incerte, giacché una serie di multinazionali ha più volte citato Google in casi simili con risultati contrastanti.

iwatch di probendi 900

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità