Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple al lavoro su dispositivi per la “Smart Home”?

Apple al lavoro su dispositivi per la “Smart Home”?

Il sito The Information ieri riportava la notizia di Apple al lavoro per la costruzione di hardware compatibile con HomeKit, framework integrato nel futuro iOS 8 che consente di collegare apparecchi domestici da gestire poi con i dispositivi iOS. A corroborare tale voce, arriva ora il sito 9to5Mac con affermazioni simili. Dettagli su quali sarebbero i dispositivi in arrivo non sono stati resi noti si afferma ad ogni modo che la società è oltre la fase esplorativa e sviluppo. La Casa della Mela vende un prodotto che è in molti salotti: la Apple TV, dispositivo/hub che appare come logicamente candidato a diventare il centro di controllo della “Smart Home”. Secondo alcuni fonti a Cupertino avrebbero in serbo progetti molto ambiziosi, accessori con i quali fare concorrenza a presenti e futuri dispositivi di Google/Nest. Si parla non solo di termostati e rivelatori di fumo ma anche di sistemi avanzati per il controllo di diffusori/speaker. Quest’ultima tipologia di dispositivi potrebbe spiegare gli ingenti investimenti per acquisire Beats Electronics, con rispettive tecnologie e competenze.

Agli sviluppatori Apple ha spiegato che HomeKit offre un protocollo comune, un abbinamento sicuro degli apparecchi e la possibilità di controllare facilmente gruppi o singoli apparecchi nella casa, offrendo anche l’integrazione con Siri. Sarà ad esempio possibile dire a Siri che si sta “andando a dormire” per spegnere le luci, chiudere le porte e impostare il termostato.

Ricordiamo che quello della Casa Connessa è un settore in forte espansione che sfiorerà i 71 miliardi dollari entro il 2018 secondo Juniper.

homekit-wwdc-03

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità