Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Apple e IBM al lavoro insieme per una nuova app per gli insegnanti

Apple e IBM al lavoro insieme per una nuova app per gli insegnanti

Il settore dell’istruzione è al centro della collaborazione tra Apple e IBM: sembra che i due giganti dell’informatica stiano lavorando insieme allo sviluppo di un’app per gli insegnanti che fornisca in tempo reale un’analisi dei dati dei risultati e dei progressi degli studenti. Qualche ora fa la Coppel Gazette riportava che Apple ed IBM stanno collaborando per un intero pacchetto dedicato alla formazione e al monitoraggio del rendimento degli studenti, chiamato “Student Achievement App”.

Il frutto della collaborazione di Apple e IBM potrebbe essere pronto per una sperimentazione nel 2016: dovrebbe partire, infatti, in quattro distretti scolastici negli Stati Uniti (in Texas, South Carolina e Maryland), un programma pilota per testare questo strumento didattico dinamico che mette a disposizione degli insegnanti l’analisi dei dati e dei risultati degli studenti sempre aggiornata. L’app potrà funzionare solo su computer, smartphone e tablet marchiati Mela morsicata.

I rappresentanti di Apple e IBM avrebbero presentato il progetto ad uno dei distretti scolastici statunitensi che diventerà protagonista del programma pilota lunedì scorso. Obiettivo di Apple e IBM? Alex Kaplan, responsabile per IBM per l’apprendimento personalizzato e le soluzioni cloud, ha spiegato che “Vogliamo cambiare il modo di lavorare degli insegnanti e aiutarli a trovare l’entusiasmo nell’osservare i cambiamenti che può portare la tecnologia e nell’osservare i progressi quotidiani degli studenti”.

Apple e IBM insegnanti ipad scuola giovani

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità