Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple ha assunto Dana Massie, esperto in digital audio

Apple ha assunto Dana Massie, esperto in digital audio

Apple continua ad arruolare esperti nel settore digital audio e l’ultima assunzione nel team SoC Audio Architect riguarda Dana Massie, esperto in digital signal processing (DSP). Massie vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore con suoi contributi in DSP hardware e software per società di alto livello quali Audience e Waves, oltre ad avere in precedenti esperienze sia in Apple, sia in NeXT.

In Audience, Massie aveva l’incarico di Director of DSP chip architecture, con l’obiettivo di focalizzarsi lo sviluppo “dei più avanzati algoritmi di audio processing per il miglioramento della voce”. Massie, come accennato, ha anche lavorato per Apple: nel 2002 il suo incarico era di manager dell’audio hardware; nel corso della sua carriera, è stato anche responsabile del sistema d’input/output audio dei desktop e notebook della Casa della Mela.

Apple e Audience hanno collaborato per anni: la Mela è, ad esempio, licenziataria della tecnologia di voice processing usata nell’iPhone 4 e 4s; Apple ha usato un chip indipendente di Audience per l’elaborazione della voce, incorporando successivamente le funzionalità nel SoC A5 usato nell’iPhone 4s. La tecnologia di cancellazione del rumore earSmart di Audience è uno dei componenti chiave in grado di far funzionare correttamente Siri su iPhone 4s.

Non è chiaro quale sarà il ruolo di Massie in Apple. Sul suo profilo LinkedIn spiega, senza grandi soprese, che si occuperà di “roba audio”. Tenendo conto del suo profilo, non è difficile immaginare un suo ruolo in tecnologie per migliorare il riconoscimento vocale o la qualità audio dei futuri dispositivi della Mela.

Altri esperti nel settore audio recentemente assunti da Apple, sono Peter Eastty proveniente da Oxford Digital Limited (assunto all’inizio di quest’anno) e l’inventore dell’audio THX Tomlinson Holman (assunto nel 2011).

MAssiees

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità