Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, il 27 aprile i risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale

Apple, il 27 aprile i risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale

Apple ha aggiornato la pagina web dedicata agli investitori facendo sapere che i risultati finanziari del secondo trimestre del proprio anno fiscale 2015 saranno presentati il 27 aprile. I risultati permetteranno di verificare l’andamento delle vendite di iPhone 6 e 6 Plus, dopo i risultati record del primo trimestre concluso il 27 dicembre del 2014 per il quale è stato annunciato un fatturato trimestrale record di 74,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale record di 18 miliardi di dollari, il più alto di tutti i tempi, derivante dalle vendite iPhone (74,5 milioni di unità vendute), Mac (5.5 milioni), così come dalle prestazioni record dell’App Store.

I risultati finanziari saranno presentati tre giorni dopo la disponibilità di Apple Watch, troppo presto perché Apple possa parlare di numeri relativi a questo dispositivo. La Casa della Mela nell’ultima presentazione aveva fornito la seguente guidance per il secondo trimestre del proprio anno fiscale 2015: fatturato fra i 52 miliardi di dollari e i 55 miliardi di dollari, margine lordo fra il 38,5 percento e il 39,5 percento, spese operative fra i 5,4 miliardi di dollari e i 5,5 miliardi di dollari, altre entrate/(spese) di 350 milioni di dollari, aliquota fiscale del 26,3 percento.

aprappleearningscall

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità