Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple ingrassa le app per Apple TV, ora possono pesare fino a 4 GB

Apple ingrassa le app per Apple TV, ora possono pesare fino a 4 GB

Apple annuncia un cambiamento nelle politiche dell’App Store aumentando il “peso” massimo delle app per Apple TV. Fino a oggi gli sviluppatori che creavano software per tvOS dovevano contenere l’ingombro dell’app entro i 200 megabyte, limite che ora invece aumenta fino a ben 4 gigabyte, un cambiamento che dovrebbe permettere l’arrivo di app più complesse e con più contenuti multimediali inclusi di serie.

Oltre ad app di dimensioni maggiori, gli sviluppatori possono come sempre sfruttare risorse on-demand e scaricare fino a 20 GB di contenuti aggiuntivi dall’App Store. Gli asset on-demand possono essere scaricati dinamicamente sulla Apple TV dell’utente in background e cancellati quando non sono più necessari. Questa funzione è comoda ad esempio per consentire agli sviluppatori di giochi di scaricare elementi per nuovi livelli e allo stesso tempo di eliminare dalla memoria del dispositivo dati e grafica dei livelli già superati dall’utente.

In precedenza Apple permetteva di creare app per Apple TV dal “peso” massimo di 200MB, consentendo lo scaricamento di risorse on-demand al fine di salvaguardare lo spazio di storage del dispositivo. La Apple TV di quarta generazione, lo ricordiamo, è disponibile nelle varianti da 32 GB e 64 GB. Le limitazioni specificate da Apple potevano risultare stringenti per le app più complesse e per i videogiochi obbligando gli sviluppatori a rivedere in modo consistente app già scritte per iPhone e iPad in modo da poter essere impiegate anche su Apple TV.

app per apple tv 4GB

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità