Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple, nuove offerte di lavoro per il Voice Over LTE

Apple, nuove offerte di lavoro per il Voice Over LTE

Diversi annunci online di offerte di lavoro Apple confermano l’interesse dell’azienda nella tecnologi del Voice Over LTE (VoLTE). Gli annunci riguardano le posizioni di Cellular Systems Protocol Engineer e Senior Baseband Audio Engineer, che richiedono in ogni caso un certo background e un certa esperienza con la tecnologie del VoLTE.

Nonostante l’affiorare di queste offerte di lavoro solo ora, Apple potrebbe essere al lavoro su questa tecnologia già da diverso tempo, per adeguarsi alle tendenze degli operatori; alcune indiscrezioni sostengono che l’azienda potrebbe lanciare questa funzione proprio con l’arrivo di iOS 8 e del prossimo iPhone 6, in particolare begli USA.

La tecnologia di Voice Over LTE è progettata per consentire agli operatori telefonici di inviare chiamate vocali su reti LTE, fruendo del traffico dati, in pratica mediante la comunicazione. I vantaggi per i consumatori si concretizzerebbero con chiamate vocali di qualità più elevata e tempi di connessione delle chiamate più veloci visto che si elimina, almeno teoricamente, la dipendenza dalle reti a commutazione di circuito.

In USA e dove supportato, gli abbonati sulle reti CDMA (Verizon e Sprint) potrebbero ulteriormente beneficiare del VoLTE che consentirebbe l’utilizzo simultaneo di dati e voce, cosa che non è attualmente possibile. Secondo le ultime previsioni e annunci delle aziende mobili USA, la tecnologia Voice Over LTE dovrebbe raggiungere il mercato consumer entro la fine del 2014 e l’arrivo del nuovo iPhone potrebbe essere l’evento ideale.

voice over lte

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità