Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay in arrivo in Irlanda e in attesa di approvazione delle autorità a Taiwan

Apple Pay in arrivo in Irlanda e in attesa di approvazione delle autorità a Taiwan

Nel fine settimana Apple Pay arriverà in Irlanda e nel frattempo un gruppo di banche taiwanesi sono in attese dell’approvazione dell’autorità di regolamentazione per l’apertura del servizio a Taiwan.

Stando a quanto riporta il sito 9to5Mac, in Irlanda il servizio dovrebbe essere lanciato oggi martedì 7 marzo con il supporto delle banche multinazionali UlsterBank e KBC. Non è chiaro se il servizio supporterà anche altre istituti ma è probabile che anche altre banche locali siano coinvolte.

A Cork (Irlanda) ha sede il quartier generale europeo di Apple e nel paese la Commissione Ue ha giudicato illegali gli accordi fiscali con il gruppo chiedendo il versamento di imposte arretrate per di 13 miliardi di euro.

L’Irlanda è l’ultima delle nazioni nelle quali il servizio è sbarcato. L’ultimo paese nel quale il servizio è stato lanciato è la Spagna, paese dove Apple Pay è arrivato circa un mese dopo il Giappone. Prima ancora Apple Pay è stato reso disponibile a Singapore e Hong Kong. Apple Pay è disponibile in: Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Cina, Singapore, Svizzera, Francia, Hong Kong, Russia, Nuova Zelanda, Giappone, Spagna. Da tempo si vocifera dell’arrivo a: Taiwan, Germania, Polonia, Corea del Sud e Italia.

Il sito Focus Taiwan riporta che la locale commissione per il controllo finanziario ha recentemente concesso a sette banche la possibilità di fornire nel paese servizi legati ad Apple Pay. La Financial Supervisory Commission (FSC) ha nello specifico concesso le autorizzazioni a: Taipei Fubon Commercial Bank, Cathay United Bank, E. Sun Commercial Bank, Taishin International Bank, CTBC Bank, First Commercial Bank e Union Bank of Taiwan. A gennaio di quest’anno gli enti in questione hanno emesso 25.4 milioni di carte di credito, il 62% del totale che si trovano sul mercato taiwanese. A febbraio di quest’anno nelle pagine web di Apple è stata indicata la dicitura “coming soon” (in arrivo) nella sezione dedicate ad Apple Pay a Taiwan. Nelle pagine web in questione si indicano sette istituti, sei dei quali sono tra quelli che hanno ottenuto il via libera dalla FSC; la Standard Chartered, l’unica banca che non ha ancora ottenuto l’approvazione, è ancora in fase di valutazione.

Applepay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità