Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay fa già crescere i pagamenti mobili digitali

Apple Pay fa già crescere i pagamenti mobili digitali

Il servizio Apple Pay è stato lanciato il 20 ottobre ed è ancora disponibile ancora in pochi negozi ma dalle prime indicazioni sembra che il sistema sia gradito ai consumatori. Da un report di The New York Times si apprende ad esempio da McDonald’s, il sistema è quello usato nel 50% delle transazioni tap-to-pay; nelle catene di farmacie Walgreens (oltre 8000 in tutti gli USA), Apple Pay ha consentito di raddoppiare i pagamenti mobile.

Da Whole Foods (catena che gestisce centinaia di supermercati) dal 20 ottobre al 6 novembre sono state elaborate 150,000 transazioni, pari all’1% di tutte le transazioni.

Non i tutti i negozi il sistema sembra avere avuto successo: rappresentanti di Toys R Us, catena con 8770 store negli USA, affermano che c’è stato un incremento nei pagamenti mobili ma di minore portata perché “i clienti devono ancora imparare a usare la nuova tecnologia”.

L’interesse verso Apple Pay sta ad ogni modo secondo The New York Times aumentando l’interesse verso i pagamenti mobile. Denée Carrington, analista di Forrester Research, lega il successo di Apple Pay “alla forza del brand Apple e alla facilità d’uso”. “Non dico che ha cambiato il panorama dal giorno alla notte ma ciò che non è accaduto prima con altri portafogli virtualizzati”.

Oltre ad aver rafforzato l’uso del mobile wallet nei negozi, Apple Pay è anche responsabile dell’incremento d’interesse verso i sistemi di pagamenti mobile in generale. Si è notato nei giorni passati un incremento d’interesse verso Google Wallet, così come verso Softcard, un sistema di pagamento supportato da AT&T, Verizon e T-Mobile. Secondo Michael Abbott, CEO di Softcard, Apple ha fatto “soffiare il vento”, “una marea che ha sollevato tutte le barche”.

Oltre ai 262 Apple Store negli USA, tra i principali rivenditori che in USA supportano Apple Pay, ci sono: Aéropostale, American Eagle Outfitters, Babies“R”Us, BJ’s Wholesale Club, Bloomingdale’s, Champs Sports, negozi Chevron e Texaco incluso ExtraMile, Disney Store, Duane Reade, Footaction, Foot Locker, House of Hoops by Foot Locker, Kids Foot Locker, Lady Foot Locker, Macy’s, McDonald’s, Nike, Office Depot, Panera Bread, Petco, RadioShack, RUN by Foot Locker, SIX:02, Sports Authority, SUBWAY, Toys“R”Us, Unleashed by Petco, Walgreens, Wegmans e Whole Foods Market. Molti altri aderiranno entro la fine dell’anno, fra cui Anthropologie, Free People, Sephora,, Urban Outfitters, Walt Disney Parks and Resorts e tanti altri.

EsempioApplePay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità