Bernadette Simpao dalle PR di Viacom a Cupertino per promuovere Apple TV

di |
Bernadette Simpao

La Mela ha assunto un’esperta PR che arriva dal mondo della televisione e che si occuperà con ogni probabilità di Apple TV. Confermato intanto l’arrivo a Twitter di Natalie Kerris, ex PR di Apple.

Apple ha assunto Bernadette Simpao, una veterana nelle publiche relazioni specializzata nella TV via cavo, una figura assunta con ogni probabilità per rafforzare il team PR che si occupa di Apple TV. Simpao, in precedenza VP of corporate communications presso AMC Network (un’emittente televisiva via cavo statunitense generalista), potrebbe occuparsi di Apple TV ma anche dei programmi TV nell’iTunes Store, film, app, libri e podcast.

Da tempo si vocifera che Apple starebbe “esplorando” il mondo dell’intrattenimento alla ricerca di contenuti originali da proporre in esclusiva. Giorni addietro alcune voci hanno riferito di della produzione in proprio di una serie televisiva, “Vital Signs”, con protagonista il dirigente di Apple e co-fondatore di Beats, Dr. Dre. Altre voci ancora riferiscono che Apple avrebbe avviato discussioni preliminari con dirigenti di Hollywood manifestando il proprio interesse e coordinando iniziative per produrre contenuti d’intrattenimento.

La Simpao è arrivata in AMC nel settembre del 2014. Prima dell’emittente TV aveva lavorato 10 anni in Viacom (un conglomerato di media con interessi in tutto il mondo nei canali televisivi satellitari e via cavo), azienda con legami a vario titolo con MTV, Nickelodeon, BET e Comedy Central.

Intanto un’ex PR di Apple, Natalie Kerris arriva a Twitter. La voce era già circolata a gennaio; il social vuole puntar in alto per rinnovare la sua immagine. La Kerris ha trascorso 14 anni in Apple a fianco di Steve Jobs, Tim Cook, Jony Ive e gli altri dirigenti top della Mela per il lancio di tutti i prodotti più celebri e venduti degli ultimi anni, a partire da iPod e iTunes, passando per iPhone, MacBook Air fino ad arrivare a Apple Pay e Apple Watch

Bernadette Simpao
Bernadette Simpao
  • bravodillo

    E vai! E tra 2 settimane arriverà Gennariello Esposito ala direzione della catena di pizzerie iPizza che saranno allestite in ogni AppleStore. Ricordiamo che Gennariello, figura nota a tuti i fan della web-pizza 2.0, si è recentemente distinto nelle performances “pizza-roteante” e “impasto-magico” che gli sono valse il primo premio al Guinness dei Primati 2015. Stay tuned!