Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple registra 48 brevetti tra gesture sonore e MacBook con audio surround

Apple registra 48 brevetti tra gesture sonore e MacBook con audio surround

Nella giornata di ieri sono stati registrati 48 nuovi brevetti Apple per diverse tecnologie e soluzioni alcuni di questi, come vedremo sono già impiegati in prodotti della Mela altre invece, la maggior parte, non diventeranno mai un prodotto reale. Tra i brevetti depositati e già impiegati da Apple troviamo quello dell’attuale icona di iPhoto, dominata dall’immagine di una palma a sinistra: nell’immagine stilizzata del brevetto registrato l’icona è perfettamente riconoscibile anche se manca il disegno della fotocamera in basso a destra.

Tra i nuovi brevetti Apple più interessanti invece troviamo la descrizione di una tecnologia per gesture sonore da abbinare a GarageBand e anche una soluzione per integrare un sistema audio surround completo all’interno di un computer portatile. Con le gesture sonore l’utente può suonare strumenti a percussione disegnati su uno schermo touch: dopo il tap sul display per suonare, trascinando uno oppure due dita è possibile modificare il volume, la ripetizione, il tono o altri parametri audio, semplicemente spostando in alto o in basso lo swipe.

Nel brevetto Apple dedicato invece al sistema audio surround per notebook sono inclusi alcuni schemi che mostrano l’installazione di diversi speaker, in totale ben 4, nello chassis del computer più un trasduttore audio posizionato sotto la tastiera e orientato verso il fondo dello chassis. Gli altri speaker sono installati ai due lati dello schermo e anche sopra e sotto la tastiera. A rilevare la registrazione dei 48 nuovi brevetti Apple è il sito Patently Apple, interamente dedicato alla ricerca delle domande di brevetto di Cupertino e alle registrazioni avvenute presso l’USPTO, l’ufficio statunitense che si occupa di marchi e brevetti

brevetti apple surround macbook
brevetti apple icona iphoto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità