Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Apple rilascia Mavericks Golden Master

Apple rilascia Mavericks Golden Master

A distanza di poche ore dal lancio dell’ultima beta, Apple ha anche presentato agli sviluppatori Mavericks Golden Master.

La disponibilità di quelle che deve essere considerata la versione definitiva e priva di bug da sistemare con urgenza del nuovo sistema operativo, quella che un tempo sarebbe stata mandata in duplicazione per la creazione dei DVD ma che oggi è solo la build che sarà resa disponibile per via dei server Apple a chi vorrà acquistarla, significa che a Cupertino si considera terminato il lavoro sul nuovo sistema operativo e che salvo il riscontro di bug funzionali di portata cruciale, non ci saranno più modifiche al codice. In termini pratici, ora trascorreranno alcuni giorni prima dell’effettivo lancio del nuovo OS, quanti non è facile da dire.

Normalmente tra la versione Golden Master e la disponibilità pubblica di Os X trascorrono una quindicina di giorni, Apple in questa occasione potrebbe aumentare o ridurre il tempo effettivo, facendo qualche valutazione in merito anche ad altri eventi programmati tra cui il lancio dei nuovi Mac Pro e dei MacBook Pro, che potrebbero accompagnare la distribuzione del nuovo OS, oppure il lancio degli iPad di nuova generazione. Anche se è evidente che i tablet nulla o poco hanno a che fare con il sistema operativo, Apple potrebbe usare  l’evento di introduzione di questo prodotto per il mobile, per creare un evento di portata maggiore nel quale presentare accanto agli iPad, anche il nuovo hardware e il nuovo sistema operativo.

Nel frattempo, da quanto si apprende, una parte del team che ha lavorato su Mac Os 10.9 è stato già dirottato sul primo aggiornamento; la versione 10.9.1 dovrebbe apparire, come da tradizione, a non troppi giorni di distanza dal rilascio della versione definitiva di Mavericks per riparare bug che sono stati lasciati da parte per completare nei tempi la versione Golden Master. Un’altra parte di ingegneri avrebbe anche prospettive più lunghe e importanti: sarebbe infatti cominciato anche il lavoro su Syrah, nome in codice di Os X 10.10 (o 11…)

Mavericks Golden Master

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità