Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple rimuove la gaffe dell’auto-correttore dal keynote di iPad Air 2

Apple rimuove la gaffe dell’auto-correttore dal keynote di iPad Air 2

Apple ha rimosso dal video ufficiale dell’scorso Keynote di presentazione di iPad Air 2 una gaffe dell’auto-correttore automatico di iOS 8, commessa involontariamente da un’ospite sviluppatore durante una demo.

Come ricorderà chi ha seguito l’evento in diretta, durante la presentazione della app Replay, lo sviluppatore ha tentato di scrivere il testo “Utah road trip” durante la demo live, ma l’auto-correttore di iOS si è prontamente intromesso correggendo la frase in “It’s road trip”, correzione non voluta dal protagonista della demo che ha reagito con un gesto ed espressione di stizza all’iniziativa di iOS, gesto divenuto poi un vero e proprio meme sulla rete.

Apple probabilmente non ha gradito l’episodio e ha deciso di rimuovere quei pochi secondi di imbarazzo e disappunto dalla videoregistrazione del Keynote rilasciato in seguito da Cupertino: nel nuovo video tutto fila liscio ed anche le immagini dell’applicazione mostrano la scritta corretta “Utah road trip”, mentre non c’è più traccia del testo “It’s road trip”, visibile invece durante il keynote in diretta, così come è stato sapientemente tagliato anche il gesto di stizza del dimostratore di replay.

Molti utenti hanno puntato il dito contro Apple, accusando la Mela di “riscrivere la storia” manipolando i documenti, in questo caso la presentazione del video ufficiale di iPad Air 2, per nascondere le brutte figure, sebbene in questo caso non si tratti di un peccato mortale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità