Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Da Apple seconda beta pubblica di Yosemite

Da Apple seconda beta pubblica di Yosemite

Qualche giorno fa Apple aveva rilasciato la sesta beta di Yosemite per gli sviluppatori e oggi ha presentato anche la seconda beta pubblica. Che cosa contenga l’aggiornamento, che dovrebbe apparire direttamente in App Store a tutti coloro che hanno installato la prima beta, non è specificato, ma visto che dal lancio della prima beta agli sviluppatori sono state recapitate la beta cinque e la beta sei, è assolutamente probabile che siano state incorporate in esso le novità di queste ultime due versioni.

Ricordiamo che con la beta sei sono stati ridisegnati altri elementi dell’interfaccia. Tra di essi anche varie icone delle preferenze di sistema. Ma sono stati anche messi alle spalle vari bug presenti nelle beta precedenti.

Nonostante questo, essendo sempre un sistema operativo beta, sono prevedibili problemi assortiti e malfunzionamenti (anche critici) di alcune componenti. Per questo è necessario installare il sistema operativo su macchine che non sono usate per lavoro. Apple stessa elenca alcune problematiche nella pagina della beta, qualcuna è la stessa di cui abbiamo appreso in precedenza con la versione 1 della beta pubblica, altre sono sparite e altre ancora sono nuove.

Ad esempio la nuova versione potrebbe avere problemi a collocare correttamente elementi di testo e checkbox nell’interfaccia, le foto condivise via Twitter e iMessage sono presentate a risoluzione ridotta e la crononogia condivisa degli acquisti è disabilitata quando si usa iClod su un account famigliare.

Ricordiamo che se si vuole partecipare al programma pubblico di beta per Yosemite ci si deve iscrivere a questa pagina. Apple aveva detto che avrebbe chiuso l’inoltro delle richieste quando fosse stato raggiunta quota un milione, cosa che evidentemente non è ancora successa.
beta pubblica di Yosemite

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità