Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple studia iPhone con doppia fotocamera da oltre 3 anni

Apple studia iPhone con doppia fotocamera da oltre 3 anni

Ritornano le anticipazioni di nuovi iPhone con doppia fotocamera, questa volta con nuovi dettagli da Taiwan che sembrano offrire un quadro più completo sulle manovre in corso a Cupertino. Secondo Xiaru Wen, Ceo di Altek, la società che produce i sistemi a doppia lente già impiegati da HTC e Huawei, “Apple sta studiando la tecnologia a doppia lente da tre o più anni” così come riportato da Business Weekly Taiwan. Sempre secondo il dirigente di Taiwan, Apple non solo ha già sviluppato una serie di app in grado di sfruttare la doppia fotocamera, ma ha già lavorato alla sistemazione di alcune problematiche relative a questa tecnologia, tra cui la creazione di immagini sfocate dovuta alla deviazione dell’asse ottico, solitamente trattata e risolta tramite software.

La soluzione però non sarebbe stata sviluppata internamente a Cupertino bensì ricorrendo alle tecnologie di LinX Imaging, società israeliana che Apple ha acquisito in aprile per quasi 20 milioni di dollari. Così secondo il dirigente top di Altek, a questo punto l’introduzione di nuovi iPhone con doppia fotocamera sarebbe una decisione già presa da Apple ma posticipata solo ragioni di approvvigionamento di parti e componenti.

Questa tesi sembra confermata da un’altra informazione: Largan, società che sembra produrrà l’80% delle lenti per iPhone 6s e 6s Plus, ha annunciato recentemente il raddoppio della propria capacità produttiva. L’espansione non sembra giustificata dagli ordinativi attuali ma potrebbe essere invece implementata per soddisfare la maggior richiesta di lenti e componenti da parte di Apple non appena verranno messi in produzione nuovi iPhone con doppia fotocamera, prevedendo così la loro introduzione non quest’anno ma nella generazione in arrivo nel 2016.

doppia camera iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità