Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple sulle nozze gay «La Corte Suprema dica Sì»

Apple sulle nozze gay «La Corte Suprema dica Sì»

Le coppie dello stesso sesso devono avere il diritto di sposarsi come le coppie eterosessuali. E’ questo ciò che Apple, insieme ad altre 400 aziende tra cui Facebook e Google, ha portato all’attenzione della Corte Suprema degli Stati Uniti presentandosi come “Amicus Curiae”, una posizione particolare che descrive chi pur non essendo parte in causa in un processo o un atto deliberativo di natura legale, decide di prendere posizione con una nota che dovrebbe aiutare la corte a decidere.

Apple firma una documentazione raccolta  sottoscritta da aziende del calibro di Apple, Google, Nike e Coca Cola non si limita infatti a concentrarsi sulle ragioni morali o etiche, bensì spiega che un’accettazione a riguardo renderebbe più facile condurre affari nel mondo del lavoro. La tesi, approvata, tra le altre, anche da Amazon, AT&T, Cablevision, Cisco, Cloudflare, Comcast, Cox, DirecTV, Dropbox, eBay, EA, Facebook, Groupon, HP, Intel, Intuit, Microsoft, Orbitz, Pandora, Qualcomm, Twitter, Verizon e Zynga, sostiene sostanzialmente che le leggi statali che impediscono i matrimoni gay renderebbero difficile, per le aziende, reclutare i migliori talenti.

gay

Il 28 aprile la Corte Suprema ascolterà ciò che le aziende, rappresentate dallo studio legale Morgan Lewis (per leggere l’intera documentazione presentata click qui), avranno da dire, specialmente riguardo gli Stati quali Michigan, Ohio, Kentucky e Tennessee dove attualmente sono ancora vietati matrimoni tra persone dello stesso sesso.

In un estratto della nota si legge: «La competizione tra le aziende nella ricerca dei migliori talenti attraversa tutto lo stato e supera i confini nazionali. Le leggi statali che vietano i matrimoni gay rendono difficili le assunzioni ed il mantenimento dei dipendenti talentuosi in quanto non essere riconosciuti dallo Stato come coppia aumenta considerevolmente i costi in termini di denaro, oltre che di tempo».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità