Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple TV fa resuscitare l’iride della Mela

Apple TV fa resuscitare l’iride della Mela

Chi conosce Apple da molto prima che iPhone e iPad fossero anche soltanto nell’immaginario della gente, probabilmente avrà un moto di nostalgia nel vedere la nuova campagna pubblicitaria lanciata per Apple TV in quanto riporterà alla loro mente il logo che la società di Cupertino ha usato tra il 1977 ed il 1998 e che è un pezzo importantissimo della storia dei marchi Apple

La celebre texture a strisce orizzontali, nell’ordine di colore (dall’alto verso il basso) verde, giallo, arancione, rosso, viola e azzurro, che ricopriva la Mela morsicata, la troviamo ora riproposta, a strisce verticali, sul fondo dei cartelloni pubblicitari attualmente dislocati negli Stati Uniti dove al centro campeggia unicamente il nome della nuova Apple TV.

cuhokszueaauw5t-jpg-large

I questo caso le barre colorate sono il simbolo della classica “test card”, le barre colore, che appaiono quando una emittente TV non trasmette nulla, ma è impossibile che chi ha stilato la grafica dell’annuncio, non avesse chiaro che gli stessi colori sono quelli, storici, della mela iridata. Il fatto che si amicchi ai tempi andati potrebbe essere visto anche come un riferimento alla rilevanza che Apple TV ha nelle strategie attuali di Cupertino.

Anche l’annuncio con cartellonistica stradale è altrettanto importante come simbolo.  Nonostante il nuovo box TV fosse già stato annunciato nel mese di settembre, fino ad oggi la società aveva centrato l’attenzione delle sue pubblicità soltanto su Apple Watch ed Apple Music. Con l’avvicinarsi del periodo di shopping pre-natalizio ha così pensato di spingere anche il nuovo dispositivo di infotainment che rivoluziona il modo di utilizzare ed interagire con il televisore, lanciando parallelamente ad i nuovi cartelloni anche alcune pubblicità di poche manciate di secondi che vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi.

Chi fosse curioso di sapere, oltre che delle vicende di Apple TV, anche la storia dell’iride della Mela, trova una interessante storia che parla di questo simbolo storico nato dalla controcultura degli anni ’70 e ’80 e di tutti i marchi Apple, in questo articolo che consigliamo di leggere, specialmente ai neofiti della piattaforma, quelli per i quali Apple è solo il brand di un gadget di moda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità