Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple ha venduto quasi un miliardo di dispositivi iOS

Apple ha venduto quasi un miliardo di dispositivi iOS

Fino a oggi Apple ha venduto quasi un miliardo di dispositivi OS: più precisamente il totale rilevato a fine giugno è di 886.580.000 tra iPhone, iPad e iPod touch, stando ai calcoli effettuati da Horace Dediu, analista di Asymco, riportato da MacBidouille. Questo incredibile totale è stato calcolato a partire dai dati pubblicati da Apple, includendo così ogni dispositivo iOS venduto fin dal lancio del primo iPhone del 2007, fino ad arrivare ai modelli più recenti di iPhone, iPad e iPod touch. Per questa ragione il numero degli utenti attivi risulta inferiore a questo totale ed è stimato tra 500 milioni e 600 milioni.

Naturalmente il totale di oltre 886 milioni di dispositivi iOS a fine giugno è destinato ad aumentare con il passare del tempo: ora a fine luglio è all’incirca di 900 milioni di dispositivi iOS mentre il traguardo di 1 miliardo sarà raggiunto prima della fine di quest’anno. Tra gli altri dati interessanti rilevati da Dediu segnaliamo il calcolo dei ricavi generati per Apple da ogni utente: circa 289 dollari all’anno per ogni utente Mac, 262 dollari all’anno per ogni utente iOS e circa 25 dollari l’anno per ogni utente iTunes, per un totale dichiarato da Apple di 800 milioni di account iTunes.

L’analista somma i ricavi per utente iTunes a quelli generati dagli utenti Mac e iOS, ottenendo così un ricavo per apple di 89 centesimi al giorno per gli utenti Mac e di 79 centesimi al giorno dagli utenti iOS. A partire da questi dati Dediu prevede che entro i prossimi 30 mesi le vendite di Cupertino supereranno il valore di mercato attuale stimato di Apple, attualmente pari a 449,5 miliardi di dollari.

Apple ha venduto quasi 1 miliardo 800 dediu

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità