Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple, via il supporto SSL 3 dalle notifiche push

Apple, via il supporto SSL 3 dalle notifiche push

Dal 29 ottobre Apple elimina il supporto all’SSL 3.0 passando al pià sicuro protocollo transport layer security (TSL). La novità riguarda gli sviluppatori: questi ultimi dovranno eventualmente adeguare le applicazioni che inviano notifiche push.Il cambiamento ha a che fare con la vulnerabilità POODLE (Padding Oracle On Downgraded Legacy Encryption) recentemente individuata dai ricercatori di Google nel protocollo SSL.

Benché l’SSL sia stato sostituito dal Transport Layer Security, è ancora supportato da alcuni server e client, usato, ad esempio, per offrire la compatibilità con il vecchio Internet Explorer 6. L’SSLv3, al contrario del TLS 1.0 o successivi, omette la validazione di alcuni dati che accompagnano ciascun messaggio; attaccker potrebbero sfruttare tale vulnerabilità per decifrare singoli byte alla volta di dati cifrati, estraendo il testo in chiaro del messaggio byte dopo byte.

Apple ha rilasciato update per OS X 10.8 e 10.9 con fix specifici per la vulnerabiità in questione. OS X 10.10 Yosemite e la versione aggiornata di iOS 8 integrano già i fix contro la vulnerabilità POODLE (“barboncino”)

Brbonc

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità