Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Apple Watch, il 60% di chi ce l’ha comprerebbe Apple Watch 2

Apple Watch, il 60% di chi ce l’ha comprerebbe Apple Watch 2

I tre quinti degli attuali possessori di un Apple Watch acquisterà ben volentieri il prossimo Apple Watch 2, anche se attualmente non si conoscono le caratteristiche e le eventuali novità del prossimo indossabile. Questo il risultato di un sondaggio pubblicato lo scorso venerdì da Appleinsider.

La stessa indagine, condotta online dalla società di ricerca Fluent, ha scoperto che solo l’8 per cento dei 2.578 intervistati possiede già l’indossabile della Mela, con una percentuale simile di persone che indossa uno smartwatch non Apple. Naturalmente, la maggior parte degli utenti sottoposti a indagine, non possiede alcun Apple Watch o smartwtch in generale. Il dato comune tra tutti gli intervistati, comunque, riguarda il prezzo, ritenuto troppo alto e primo motivo a disincentivare l’utenza all’acquisto.

Al di là di questi dati, chi possiede Apple Watch dichiara che comfort e funzionalità sono stati i motivi determinanti nell’acquisto, mentre il fattore moda ha inciso davvero poco nelle scelte dell’utenza. In ogni caso, oltre i tre quinti degli attuali possessori, aggiornerà il dispositivo non appena Apple rilascerà il nuovo modello.

Sul presunto Apple Watch 2, però, sono davvero pochi i dettagli attualmente noti, anche se in rete qualche indiscrezione circola già da tempo. Tra le novità dell’indossabile, facile aspettarsi un miglioramento alla batteria, considerando che l’attuale autonomia “giornaliera” dell’indossabile, viene ritenuta insufficiente dai più. Ancora, Apple Watch 2 potrebbe anche avere un design più sottile, oltre ad una camera frontale per consentire conversazioni tramite FaceTime. A livello software, invece, Apple potrebbe potenziare il versante watchfaces, anche se tale funzionalità potrebbe non essere esclusiva di un prossimo dispositivo, ma potrebbe anche estendersi all’attuale Apple Watch.

beta watchos

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità