Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch in acciaio, il graffio è in agguato

Apple Watch in acciaio, il graffio è in agguato

Con Apple Watch già disponibile sul mercato da diverse ore, la rete continua a popolarsi di news e curiosità sui nuovi indossabili di Cupertino. Tra questi, la notizia non troppo positiva della facilità con cui Apple Watch in acciaio si graffia. Come mostrano le foto pubblicate da 9to5mac, la versione in acciaio dello smartwatch Apple soffre dello stesso problema che in passato ha interessato il retro di iPod touch.

L’acciaio utilizzato da Apple in questa variante di Apple Watch è 316L, che si graffia più facilmente dell’alluminio 7000 impiegato invece nella produzione del modello più economico di orologio smart, Apple Watch Sport. In ogni caso, non si tratta di un problema collegato al solo indossabile di Cupertino: qualunque indossabile realizzato con questo materiale, o qualsiasi altro oggetto, presterebbe facilmente il fianco a graffi. Per ottenere un risultato migliore, con un quadrante più resistente, Apple avrebbe dovuto utilizzare l’acciaio 904L, comunque non immune ai graffi, ma sicuramente più costoso nella lavorazione, incrementando notevolmente il prezzo finale per l’utente. Insomma, quanti hanno acquistato, o acquisteranno il modello di Apple Watch in acciaio dovranno convivere con questa problematica. Fortunatamente, la soluzione è dietro l’angolo e costa davvero pochi euro.

E’ sufficiente, infatti, un apposita pasta lucidante, dal costo di 6 euro circa su Amazon Italia, e una comune asciugamano. Dopo aver applicato un po’ di soluzione sul panno, sarà sufficiente strofinare delicatamente la superficie in acciaio. Per i più scettici, le immagini pubblicate dalla fonte permettono di apprezzare un risultato piuttosto soddisfacente. Dopo una prima mano con la particolare pasta lucidante, Apple Watch in acciaio torna a brillare, come fosse appena uscito dalla scatola. L’unico accorgimento da tenere in considerazione durante la pulitura è quello di evitare che il lucidante entri nelle piccole fessure presenti sui bordi del quadrante di Apple Watch, dato che potrebbe danneggiarlo irreparabilmente.

apple watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità