Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch Faces: lo smartwatch Apple non avrà mai il volto di un Omega, Fossil, Tissot o Swatch

Apple Watch Faces: lo smartwatch Apple non avrà mai il volto di un Omega, Fossil, Tissot o Swatch

L’arrivo sul mercato degli smartwatch ha certamente creato più di un grattacapo a tutti i principali produttori di orologi tradizionali. Non solo tra qualche anno, infatti, gli smartwatch potrebbero sostituire gli orologi da polso, o comunque sottrarre fette di mercato ai produttori più noti, ma l’orologio smart ha la possibilità di imitare facilmente i quadranti delle più note marche.

Si tratta, evidentemente, di un problema di non poco conto, se già brand come IWC, Panerai, Omega, Fossil, Armani, Michael Kors, Tissot, Certina, Swatch, Flik Flak e Mondaine iniziano ad inviare diffide a chiunque diffonda, senza autorizzazione, watch face recanti i tratti distintivi di questi marchi. Il problema, già attuale sul versante Android Wear, si materializzerà negli stessi identici termini anche sullo smartwatch della casa di Cupertino, sul quale difficilmente verranno distribuite Apple watch faces in grado di emulare digitalmente i quadranti più famosi, come afferma 9to5mac.

Insomma, chi sperava di portare al polso un Apple Watch, truccandolo per l’occorrenza con un quadrante virtuale simile a Omega, Fossil e altri noti brand, rimarrà deluso. Nelle diffide che le varie società stanno già inviando a tutti i siti che offrono il download di watch face per Android Wear, si legge della violazione a diritti d’autore, diritti di design e violazione di marchi registrati; pertanto, i siti incriminati vengono invitati a rimuovere entro 24 ore tutti i download sospetti. Tra questi, FaceRepo è sicuramente il più bersagliato, dato che si tratta di una delle librerie più ricche in tema di watch face, contenendone a migliaia, gran parte delle quali imitazioni digitali dei vari quadranti di brand più gettonati.

Considerando che nel non lontano 2012 Apple fu costretta a pagare ben 16 milioni di euro alle ferrovie dello stato svizzere, Swiss Rail, per aver utilizzato l’icona a forma di orologio tipica del vettore svizzero, la casa di Cupertino difficilmente cascherà nello stesso errore e farà di tutto per fermare sul nascere ogni possibile divulgazione di watch face famose.

apple watch faces

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità