Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch ultrapiatto sarà possibile con i cinturini tattili

Apple Watch ultrapiatto sarà possibile con i cinturini tattili

Schermo quadrato e spessore sostenuto: le due qualità di Apple Watch che meno piacciono agli appassionati di orologi potrebbero scomparire nella prossima generazione con l’arrivo di un Apple Watch ultrapiatto. Del quadrante rotondo abbiamo già parlato, ora un nuovo brevetto di Cupertino punta a una soluzione interessante per ridurre sensibilmente lo spessore dello smartwatch e allo stesso tempo fornire un feedback tattile superiore.
apple watch ultrapiatto 6Nel documento vengono infatti descritte diverse soluzioni per spostare il Taptic Engine, un componente piuttosto ingombrante con sviluppo orizzontale dovuto ai rotori, dall’interno di Apple Watch al cinturino. Il posizionamento, come segnala AppleInsider, potrebbe essere nella fibbia, sotto il polso dell’utente, oppure di lato o più vicino ai ganci che permettono di cambiare al volo cinturini in Apple Watch. La posizione, secondo gli ingegneri, risulta più adatta per poter offrire sensazioni di movimento, spostamenti in alto e in basso o diversi tipi di vibrazioni molto più avvertibili direttamente sul polso dell’utente.

La soluzione intriga gli appassionati di orologi che sognano un Apple Watch più sottile, allo stesso tempo solleva alcune perplessità in chi invece apprezza Apple Watch così come è ora, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di poter sostituire al volo cinturino e bracciali per assecondare desideri, colore e stile del momento. Se infatti Taptic Engine venisse integrato nel cinturino sarà ancora possibile farlo? Apple potrebbe escogitare una soluzione componibile, con un solo circuito o modulo staccabile e applicabile al cinturino scelto dall’utente. È ancora troppo difficile e presto per poter rispondere a queste domande, certo è che per Apple Watch si prospettano sviluppi interessanti.
apple watch ultrapiatto 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità