Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, ancora risultati record. Battute le previsioni

Apple, ancora risultati record. Battute le previsioni

Apple ancora una volta batte le previsioni della vigilia. La società  ha infatti annunciato con un comunicato emesso solo pochi minuti fa che il dividendo per azioni sarà  di 88 cents, sette in più di quelli previsti.
Molto interssanti anche i numeri assoluti. Il profitto netto ha raggiunto 233 milioni di dollari, due terzi più di quanto fatto segnare lo scorso anno nello stesso trimestre quando il guadagno era stato di 135 milioni di dollari. Il fatturato è stato di 1,94 miliardi di dollari, del 27% più alto rispetto a quello dello scorso anno nel corso dello stesso trimestre.
Buoni anche i risultati delle vendite sul mercato internazionale (probabilmente grazie principalmente all’andamento del mercato Giapponese): i profitti ricavati dalle vendite all’estero hanno totalizzato il 51% del totale. Le macchine vendute sono state 1.043.000, con una crescita anno su anno del 26%
Quesi dati significano che il bilancio di Apple, senza gli elementi non strutturali al bilancio come la vendita di azioni Arm per 73 milioni di dollari, ha fatto segnare un profitto netto di 160 milioni di dollari, con un incremento del 72% sul totale e del 47% per i proventi per azioni.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara in un comunicato stampa Steve Jobs – per la forte domanda di computers G4 e PowerBook. Apple ha anche rafforzato la sua posizione nel settore del desktop video con iMovie nel consumer e Final Cut Pro nel settore professionale”
“la forte domanda dei prodotti professionali e l’efficienza finanziaria complessiva – ha detto Fred Anders a capo delle operazioni finanziarie – ci ha consentito di terminare il quarto fiscale con 3,6 miliardi di dollari in cassa e iunvestimenti a breve termine”.
Apple ha anche annunciato che il suo consiglio di amminsitrazione ha approvato la suddivisione in due per una delle azioni Apple. La decisione è sub-judice all’approvazione dell’assemblea degli azionisti che si terrà  domani”
Maggiori notizie e dettagli seguiranno in una conferenza stampa in onda via QT Stream tra pochi minuti”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità