Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple conferma: prezzi (più alti) e disponibilità 

Apple conferma: prezzi (più alti) e disponibilità 

Da notare che il listino, come ci ha fatto notare qualche lettore di Macity, è stato ritoccato verso l’alto. Si va da un +2% (rispetto alla versione 400 MHz) del G4 45O ad un considerevole +6% per il PB 500 MHz (rispetto alla versione high end di Lombard). Macity ha ricevuto conferma direttamente dai responsabili del marketing di Apple Italia che l’incremento dei prezzi rispetto alle precedenti versioni sia dei G4 che dei computer PowerBook è dovuto “esclusivamente a ragioni di costo in dollari. Negli ultimi mesi – affermano alcuni portavoce della società  – il cambio euro/dollaro è diventato estremamente sfavorevole rispetto alla nostra valuta. Di qui la necessità  di rivedere i listini”. La speranza è che ad un calo della moneta USA possa fare seguito anche un abbattimento del prezzo delle CPU. In ogni caso non si può non notare che rispetto al passato la versione high end del PowerBook ha ora un costo mediamente più basso.

Per quanto riguarda le consegne, invece, la filiale del nostro paese ritiene attendile una stima di fine mese. “Pensiamo – hanno sempre dichiarato a Macity alcune fonti interne alla società  – che le prime macchine dovrebbero arrivare ai canali entro i prossimi quindici giorni”. Unico punto interrogativo la data di consegna dell’iBook grafite. Macity non è riuscito ad ottenere alcuna dichiarazione specifica al proposito. Ma visto che i tempi stimati direttamente da Apple per le macchine di fascia alta, sono gli stessi che si possono trovare sull’Apple Store, appare legittimo ritenere che anche per iBook faccia fede quanto si trova sul negozio virtuale. L’iBook SE, dunque, potrebbe arrivare agli utenti finali entro un mese da oggi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità