Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Apple presenta Apple Remote Desktop: il comunicato ufficiale

Apple presenta Apple Remote Desktop: il comunicato ufficiale

Dopo la notizia in anteprima ecco il comunicato ufficiale di Apple:

Apple ha presentato Apple Remote Desktop per Mac OS X, un software che consentirà  a utenti, insegnanti e amministratori di gestire in remoto le Scrivanie di altri Mac collegati a LAN, reti wireless AirPort o a Internet. Con Apple Remote Desktop, gli insegnanti possono visualizzare i monitor dei computer degli studenti, eseguire dimostrazioni di gruppo e dialogare con i singoli interlocutori grazie alla condivisione dello schermo in tempo reale, alle chat testuali e al comando di “richiamo attenzione”. Gli amministratori di sistema possono fornire assistenza, ottenere profili di sistema completi, riconfigurare le impostazioni e distribuire applicativi, tempestivamente e con facilità , a centinaia di computer. Il tutto da un’unica postazione centrale, tramite una connessione Ethernet o una rete senza cavi AirPort.

“Apple Remote Desktop è il modo più rapido e immediato per fornire supporto agli utenti Mac nelle aule scolastiche o in workgroup remoti”, ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Product Marketing per Apple. “Ha molte potenti funzionalità  Æ’ basti pensare alla condivisione dello schermo, al monitoraggio dei sistemi e all’installazione di software su reti AirPort o via Internet ƒ e per questo è un tool irrinunciabile per gli insegnanti e gli amministratori di sistema che lavorano con il system X.”
Come funziona
Apple Remote Desktop supporta vari livelli di accesso amministrativo, ognuno con la propria password, in modo che il personale docente e i responsabili IT siano liberi di intervenire nella massima sicurezza e limitando, al contempo, i privilegi di cancellare gli elementi del sistema o di modificarne le impostazioni. Insegnanti e amministratori, inoltre, hanno anche la facoltà  di controllare i computer in remoto, bloccando gli schermi e determinando l’avvio, il riavvio e lo stop di postazioni individuali o di interi laboratori informatici o gruppi di lavoro.

Ecco alcune delle principali caratteristiche di Apple Remote Desktop:
– distribuzione di software rapida e facile, per permettere agli amministratori di trasferire applicazioni nuove o aggiornamenti su più sistemi, con tutta la semplicità  del drag-and-drop;
– strumenti di comunicazione, quali chat in tempo reale e il comando di “richiamo attenzione”, per creare un’interazione personale diretta tra insegnanti e studenti nelle classi o tra amministratori e utenti in rete;
– monitoraggio dei sistemi, per individuare e risolvere i problemi in remoto visualizzando e gestendo direttamente la Scrivania dell’utente;
– facoltà  di osservare fino a 250 schermi a rotazione (4 schermi alla volta);
– possibilità  di ottenere profili di sistema con le specifiche dell’hardware e del software installati per creare report dettagliati.

Prezzi e disponibilità 
Apple Remote Desktop è disponibile tramite The Apple Store (www.apple.com/italystore) o presso i punti vendita e i rivenditori
autorizzati Apple a un prezzo Apple Store di Euro 349,00 (IVA esclusa) per l’edizione 10 client e di Euro 599,00 (IVA esclusa) per la versione client illimitati.
Offerte speciali sono inoltre disponibili per il mondo Education.

Caratteristiche richieste
Il sistema di amministrazione e client per Apple Remote Desktop è compatibile con tutti i modelli di Power Mac G4 e G3, compresi PowerBook G4,PowerBook G3, iMac e iBook e richiede una connessione Ethernet o una rete AirPort. Il sistema di amministrazione opera su piattaforma Mac OS X versione 10.1 o successiva e la versione client supporta i system da Mac OS 8.1 a Mac OS 9.2, e Mac OS X v10.1 e successivi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità