Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Apple sotto l’albero: auricolari e altoparlanti per iPod e iPhone

Apple sotto l’albero: auricolari e altoparlanti per iPod e iPhone

Macity prosegue la sua rassegna di consigli per tutti coloro che hanno scartato un regalo marchiato con la Mela. Dopo le custodie per iPod e iPhone, i dischi fissi e i giochi, è la volta dell’accoppiata cuffie/auricolari e altoparlanti, ovvero di quegli strumenti che migliorano la qualità  dell’ascolto e possono trasformare i vostri dispositivi da tasca, a seconda dei casi, in sistemi per audiofili da viaggio o da salotto. La scelta nel caso è enorme: presso i rivenditori autorizzati Apple e presso Apple Store On Line [sponsor] si trova un po’ di tutto e a tutti i prezzi.
Qui introdurremo solo una piccola selezione, lasciando ai nostri lettori il compito di indagare se le specifiche dei prodotti presentati e il loro prezzo sono adeguati alle esigenze di ciascuno o se non vale la pena di scavare su Internet per andare a caccia di qualche cosa di più adatto.

Iniziamo subito con il classico JBL On Stage Micro Speakers per iPod, che al prezzo di 99.95 euro offre un sistema dock per tutti gli iPod contenuto ma efficace, per una diffusione pratica me di qualità . Include alimentazione a batteria e telecomando per il controllo a distanza e la possibilità  d collegarlo al computer, utilizzandolo anche come dock.

Sempre di JBL gli Altoparlanti JBL Radial per iPod, sistema di livello superiore che, oltre ad una resa audio di maggiore efficace, può anche essere usato come sorta di centro multimediale, da connettere a TV per visualizzare video e fotografie. Anch’esso compatibile con tutti gli iPod, in questo caso il prezzo è superiore: 299.95 euro.

L’altoparlante portatile JBL On Stage IIIP è invece una via di mezo fra i due modelli appena presentati, visto anche il prezzo, pari a 149.95. Compatibile con iPod e iPhone, è più simile all’On Stage da punto di vista stilistico, anche in questo caso l’alimentazione è a batteria o rete elettrica, con telecomando RF incluso.

Stesso prezzo per il sistema di altoparlanti Altec Lansing iM600 compatibile con tutti gli iPod, accessorio dal design piatto e molto squadrato, classico nella sua semplicità  estetica e dall’aspetto compatto. In questo caso è inclusa la radio FM con preset programmabili e radiosveglia.

Molto interessante anche l’AirCurve di Griffin, un particolare dock per iPhone che, oltre a ricaricare e a sincronizzare il cellulare della Mela con il Mac o Pc di turno, può diffondere la musica tramite gli speaker incorporati; il tutto al prezzo di 29.95 euro.

Passiamo ora a cuffie e auricolari, menzionando subito l’auricolare Bluetooth Apple per iPhone: un gadget di rara comodità  e immediatezza, dal design minimalista e ricercato, semplice da utilizzare e ricaricare, per un’interfaccia wireless ed un’integrazione perfetta con il cellulare della mela. Il costo dell’auricolare Bluetooth per iPhone è di 79 euro.

Sempre di Apple non possono mancare i due modelli di auricolari, per iPod e iPhone, con microfono integrato e telecomando per il controllo della riproduzione musicale: si tratta del modello classico per padiglione auricolare da 29 euro e le più ricercate In-Ear ad isolamento acustico, al costo di 79 euro.

Chiudiamo la nostra carrellata con le auricolari Sennheiser PMX80 Sport II, ideali per gli sportivi, grazie alla flessibilità  del materiale, dotate di passanuca, lavabili in acqua corrente, oltre ad essere impermeabili ed anti-sudore. Il costo delle Sennheiser PMX80 Sport II è di 44.95 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità