Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Con Application Launcher for Drive i software del Mac si avviano da Google Drive

Con Application Launcher for Drive i software del Mac si avviano da Google Drive

Google ha rilasciato Application Launcher for Drive una comoda estensione per Chrome, disponibile per Mac e Windows, che permette di aprire le applicazioni desktop, installate sul computer dell’utente, direttamente all’interno di Google Drive senza dover scaricare i file su computer. Molti task di lavoro si possono svolgere quotidianamente su computer, grazie alle Web Apps, ma ci sono certe azioni che necessitano delle applicazioni sul desktop, come per esempio Photoshop.

Grazie a Application Launcher for Drive, si potrà facilitare il lavoro quotidiano e quindi la vita di molti utenti. Basta aprire Drive, cliccare con il tasto destro sul file interessato e selezionare dal menu “Apri con”; si potrà quindi modificare il file aperto nell’applicazione desktop e sincronizzare automaticamente il salvataggio con Google Drive.

Il massimo della comodità lo troverà sicuramente chi utilizza Chrome come browser principale, poichè il passaggio sarà più breve permettendo di risparmiare tempo, rispetto a quando si doveva scaricare il file su computer, aprire l’applicazione desktop, modificare il file e ricordarsi anche di ricaricarlo su Google Drive. Con Application Launcher for Drive avrete a disposizione ogni volta che farete clic su un file, tutte le applicazioni compatibili con quel file presenti sul computer: immagini, documenti, fogli di lavoro, contenuti video e audio e molto altro.

Application Launcher for Drive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità