Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Archivio di Facebook, portate a casa tutta la vostra vita social in un solo file

Archivio di Facebook, portate a casa tutta la vostra vita social in un solo file

Foto, video, messaggi, posizioni e tutti gli altri contenuti condivisi su Facebook possono essere scaricati in locale sul vostro computer. Una funzione, quella di cui iDownloadBlog ricorda l’esistenza, particolarmente utile a chi decide di chiudere il proprio account di Facebook ma vuole tenere una copia dei propri ricordi. Non è possibile selezionare solo una o più determinate categorie di file: piuttosto, verrà offerta la possibilità di scaricare un unico archivio contenente tutte le informazioni legate al proprio account.

Per procedere è sufficiente accedere a Facebook, quindi cliccare su Impostazioni > Generali e successivamente sul link “Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook”. A quel punto verrà mostrata una nuova pagina per confermare la creazione del file .zip (è necessario re-inserire la password dell’account) che richiederà un po’ di tempo che varia in base al numero di informazioni e contenuti condivisi con l’account.

Archivio di Facebook

Al termine della preparazione, che non richiederà una connessione attiva, Facebook invierà una email con un link per scaricare l’archivio. Per motivi di privacy il collegamento – così come il file.zip – sarà accessibile soltanto per pochi giorni. All’interno dell’archivio, come anticipato, saranno raccolte tutte le informazioni aggiunte nella sezione Informazioni del proprio diario (relazioni, lavoro, scuola, luogo di residenza, ecc.) comprese le eventuali modifiche apportate nel corso del tempo.

Troverete anche la cronologia di tutti i messaggi di stato aggiunti nel tempo, le varie sessioni di accesso (con indirizzo IP, luogo, data, ora), gli annunci cliccati, le applicazioni aggiunte, lo storico delle conversazioni di chat, e la lista di amici cancellati. Non mancano le foto in cui si è stati taggati, i messaggi scambiati, le foto ed i video caricati e molto altro ancora.

Archivio di Facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità