Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Arriva Il Ragazzini 2016, dizionario di inglese per iPhone e iPad

Arriva Il Ragazzini 2016, dizionario di inglese per iPhone e iPad

Su App Store è disponibile la nuova edizione 2016 de Il Ragazzini. L’app trasforma iPad e iPhone in un completo dizionario per avere a portata di dito oltre 400.000 voci ed accezioni, 17.000 parole amiche, 600 note d’uso su errori comuni e questioni grammaticali, la pronuncia sonora di lemmi italiani ed inglesi, oltre a 13.000 sinonimi e contrari e 120.000 termini specialistici.

Tra le novità principali della nuova versione troviamo un nuovo motore di ricerca che permette di cercare sia per singola parola che per frasi nello stesso spazio. È possibile inserire note, sottolineare, creare una lista di parole preferite. Se si dispone di un collegamento a Internet, è possibile ascoltare la pronuncia di tutti i lemmi cliccando sull’icona a forma di altoparlante.

Il Ragazzini 2016

Il dizionario è aggiornato con tutte le parole e accezioni nuove più importanti, sia dell’inglese sia dell’italiano, dal linguaggio giovanile, come bae, alle nuove tecnologie, come contactless e clickbait.
Da quest’anno il dizionario segnala oltre 3.800 reggenze di verbi e aggettivi; inoltre, il Ragazzini accoglie ora una nuova rubrica sui fenomeni linguistici più recenti e significativi: WordWatch spiega le origini dei neologismi, come binge-watching e notspot, e mutamenti linguistici, come l’introduzione del prefisso uber-.

Il Ragazzini 2016 costa 33,99 euro, è disponibile in versione universale per iPhone e iPad e si acquista a partire da qui

Il Ragazzini 2016

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità