Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Arriva anche in Italia l’iMac “Education” al posto dell’eMac

Arriva anche in Italia l’iMac “Education” al posto dell’eMac

Costerà  solo 959 Euro il nuovo iMac pensato per il settore Education da Apple. Si tratta di un modello in tutto e per tutto uguale all’esterno al primo desktop di Apple con processore Intel e ne condivide gran parte delle caratteristiche: Schermo da 17″ con risoluzione 1440×900, iSight (telecamera) incorporata, Processore Core Duo da 1.83 Ghz, Scheda Wi-fi interna ad alta velocità , Applicazione Front Row, Software Mac OS X 10 Tiger e suite iLife 06.

Quelle che cambiano sono però le dotazioni interne che permettono di reallzzare un modello dal costo inferiore di 262 Euro (iva inclusa) rispetto al precedente sistema di ingresso nell’offerta Education di iMac nel nostro paese: La memoria da 512 MB viene fornita su 2 SO-Dimm invece che una, l’hard disk di partenza è di 80 GB invece che 160 GB, viene fornito un combo drive (lettore DVD + Masterizzatore CD) invece che un SuperDrive (Masterizzatore DVD e CD 8x Doppio strato), manca il telecomando Apple Remote (acquistabile a parte), manca il modulo Bluetooth interno, la scheda video non è la Radeon ATI X 1600 con 128 GDDR3 ma la meno performante per il 3D Intel GMA 950 con 64 MB di memoria condivisa.

Il prodotto era apparso nel pomeriggio di oggi solamente sullo Store americano ma in serata sono stati aggiornati anche i siti education europei.
Non è dato di sapere al momento se in un prossimo futuro Apple lo metterà  a disposizione anche dei canali retail: si tratta comunque di un prodotto dal prezzo molto competitivo, adattissimo per la sua compattezza e potenza ad essere utilizzato in reti scolastiche, presso le case degli studenti che potrebbe avvicinare ulteriori utenti al mondo Apple.
Il prezzo di 959 Euro è interessante se confrontato con quello del Mac mini Duo Core da 1.66 Ghz che viene offerto a 751 Euro ma a cui bisogna aggiungere un monitor da 17″ di alta qualità , webcam, seconda uscita video, tastiera e mouse e che ha in piu’ Apple Remote, singolo chip da 512 MB e Bluetooth incluso oltre al superdrive.

Del prezzo del nuovo modello non c’e’ traccia per il momento sull’ Apple Store Education italiano ma viene citato nella sezione Education del sito Apple su questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità