Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Assassin’s Creed Pirates: oltre che su iOS, adesso si gioca anche su Web

Assassin’s Creed Pirates: oltre che su iOS, adesso si gioca anche su Web

Assassin’s Creed Pirates, disponibile da qualche mese per dispositivi iOS, diventa un gioco gratuito per web. O quasi. Il titolo Ubisoft, infatti, ha subito davvero molte limitazioni, anche se da PC o Mac sarà possibile governare il galeone utilizzando un qualsiasi web browser, come Internet Explorer, Chrome, Safari, Firefox e Opera. Scopo del gioco, però, è quello di guidare il galeone il più velocemente possibile, per riuscire a battere i tempi dei propri amici. Insomma, il tutto si riduce ad una gara, nel tentativo di tagliare il traguardo per primi.

Sulla parte bassa dello schermo sarà possibile aumentare o diminuire la velocità del proprio galeone, spiegando o ammainando le vele, mentre sulla parte alta dello schermo un tasto relativo alle impostazioni permetterà di cambiare il meteo, potendo decidere se intraprendere la gara con il sole, le nuvole o, addirittura, con il temporale. Il gameplay è davvero molto limitato rispetto alla controparte iOS, dove in realtà le lunghe scorrazzate per i mari vengono alternate da vere e proprie guerre in mare aperto con navi nemiche. Così, della versione web è possibile parlare, per lo più di un esperimento, giusto per saggiare le potenzialità di un web browser.

Altra limitazione di gioco, inoltre, è quella relativa ai dispositivi mobili. Il titolo, infatti, funziona solo su tablet con Internet Explorer, ossia solo sui Surface di Microsoft e tablet con Windows a bordo. Sui dispositivi iOS, quali iPhone e iPad, il titolo risulta non accessibile da Safari Mobile. Poco male, dato che su questi dispositivi è disponibile già da tempo la versione originale ben più ricca di contenuti.

In ogni caso, è possibile testare Assassin’s Creed Pirates gratis su web browser direttamente a questo indirizzo, mentre la controparte iOS si scarica da App Store direttamente da qui al costo di 4,49 euro.

Assassin's Creed Pirates

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità