Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Assistenti di volo contro FAA: niente dispositivi elettronici in volo

Assistenti di volo contro FAA: niente dispositivi elettronici in volo

Ad alcuni assistenti di volo non piace quanto deciso lo scorso anno dalla Federal Aviation Administration (FAA), l’agenzia federale statunitense per l’aviazione civile, che aveva stabilito la possibilità per i passeggeri di usare in volo i dispositivi elettronici. L’associazione di assistenti di volo denominata CWA ha citato la FAA, affermando che il cambiamento renderebbe pericolosi i voli giacché i passeggeri non potrebbero comprendere annunci per la sicurezza o altre informazioni che vengono date durante il volo.

Gli avvocati che rappresentano gli assistenti, sostengono che la FAA avrebbe dovuto sondare gli utenti prima di prendere tale decisione. L’uso di smartphone e altri gadget in fase di decollo distrarrebbero i passeggeri, impedendo loro di comprendere le istruzioni da seguire in caso di emergenza. Si suggerisce, inoltre, che durante turbolenze o altri fenomeni pericolosi, smartphone, tablet e altri dispositivi potrebbero potenzialmente “Trasformarsi in proiettili in grado di provocare danni o lesioni ai passeggeri o al velivolo stesso”.

L’agenzia per l’aviazione civile respinge le denunce, spiegando che l’FCC (Federal Communications Commission, la Commissione federale delle comunicazioni degli Stati Uniti) ha già sentito i pareri del pubblico vagliando migliaia di commenti nella fase di analisi, benché l’ultima decisione spetti alle singole linee aeree. Si fa notare, inoltre, che le argomentazioni sono fuorvianti e che problemi simili si avrebbero con libri e altri oggetti di uso comune in volo. Il compromesso suggerito dagli avvocati degli assistenti di volo è di mantenere spenti i dispositivi in fase di decollo e atterraggio.

Passinvol

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità