Abbiamo spesso in passato citato anche nel nostro forum casi di ritardi, lamentele di negozianti e utenti sulla scarsa efficienza delle modalità che Apple Italia, o meglio Apple Europa utilizza per gestire le riparazioni dei PowerBook e degli iBook.
Nella quasi totalita’ dei casi questi vengono spediti in Olanda per riparazioni di qualsiasi tipo lasciando gli utenti senza uno strumento vitale per giorni e giorni se non per settimane.
Ma due lettere giunteci quasi contemporaneamente da due diversi luoghi d’Italia ci fanno intuire che qualcosa sta cambiando e fortunatamente in meglio…
Citiamo testualmente:
“Vorrei segnalare un particolare caso di extra rapidità di riparazione di un nostro Powerpook G4 Titanium 500, con il lettore di CD/DVD difettoso (non accettava né espelleva più i dischi).
Abbiamo contattato il numero verde di assistenza venerdì 20/7/2001; in data 4/7/2001 é passato il corriere DHL alle 09,20 per ritirare il pacco, interamente a spese Apple; dopo SOLI TRE GIORNI, venerdì 27/7/2001 alle 10,30 il Titanium é ritornato (da Francoforte, secondo le indicazioni di spedizione) perfettamente riparato e senza alcuna spesa aggiuntiva.
Una cosa del genere non l’avevo mai vista, complimenti ad Apple.”
Alessio F.
“Vi volevo informare di una cosa sconvolgente.
ho chiamato il numero verde apple per mandare il mio ibook in riparazione perchè non andava più in stop e non si ricaricava la batteria se era acceso, mentre si ricaricava se era spento. Nel frattempo mi sono preso un Ti :-)
Il corriere è arrivato martedi mattina alle 11 a ritirare il mio ibook con una scatola che hanno portato loro ieri (giovedi) alle 11 hanno riconsegnato il mio ibook!!
Pensavo avessero sbagliato nelle spedizioni, invece veniva proprio dall’Olanda ed era riparato!
In due giorni esatti spedito riparato e rispedito. Veramente notevole.
per me la prima volta che utilizzo l’assistenza apple è stata una cosa fantastica.”
Stefano F.
Che dire… incrociamo le dita e speriamo che d’ora in poi tutto proceda cosi’ in fretta.
Aspettiamo anche altre esperienze dei lettori: scriveteci.