Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » L’app Astropad Studio trasforma iPad in una tavoletta grafica professionale

L’app Astropad Studio trasforma iPad in una tavoletta grafica professionale

Photoshop per Mac, gestito direttamente da iPad, con tanto di Apple Pencil sui modelli Pro. Un sogno che diventa realtà per merito di Astropad Studio, una nuova applicazione che, a tutti gli effetti, trasforma il tablet in una tavoletta grafica.

I più assidui lettori di Macitynet hanno già sentito questo nome più di una volta. Astropad, infatti, è su App Store da diversi anni e permette di sfruttare i dispositivi mobile di Apple, dal più piccolo iPhone fino al più grande iPad Pro, proprio come secondo monitor per Mac e gestire, tra le altre cose, anche i programmi di fotoritocco.

La nuova versione Atropad Studio è ottimizzata per l’uso con questi ultimi e di fatto permette di sfruttare iPad come una tavoletta grafica professionale. Il tablet funge ancora da monitor secondario e, alla stregua delle tavolette grafiche con display, offre azioni personalizzabili e scorciatoie su schermo.

astropad studio

Ancora più interessante la compatibilità con iPad Pro ed Apple Pencil, che viene riconosciuta in tutte le sue funzioni, compreso il riconoscimento dei livelli di pressione, e con latenza quasi zero grazie alla tecnologia proprietaria Liquid Extreme (cinque volte più veloce della precedente tecnologia Liquid che assicurava una latenza di soli 12ms) che, oltre a garantire elevata reattività, assicura una correzione colore perfetta tra tablet e computer.

L’app si può collegare al computer tramite Wi-Fi oppure per mezzo del cavo USB, consente l’uso del pinch-to-zoom per ingrandire e rimpicciolire l’area di disegno e supporta il collegamento di tastiere esterne tramite Bluetooth (oltre a poter usare quella virtuale di iPad per digitare su Mac).

Astropad Studio è gratuita ed offre una prova delle principali funzionalità del software. E’ necessario invece sottoscrivere l’abbonamento (mensile a 7,99 dollari oppure annuale per 64,99 dollari) per poter beneficiare di aggiornamenti mensili che aggiungeranno funzionalità e miglioreranno le performance del software, oltre che per poter sincronizzare i settaggi tra tutti i dispositivi.

Click qui per scaricare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità